Jannik Sinner è sincero su Carlos Alcaraz e Holger Rune

Jannik Sinner a cuore aperto su Holger Rune e Carlos Alcaraz

Alla vigilia dei sorteggi dei gironi delle Nitto ATP Finals, il numero quattro del mondo Jannik Sinner, tra i vari temi trattati, si è espresso sulla rivalità con i coetanei Carlos Alcaraz e Holger Rune.

“Penso che sia bello per questo sport che ci siano giovani giocatori in ascesa ed è altrettanto bello fare parte di questa rivalità, perché spero che sarà una di quello che ci spingerà ad esprimere un livello sempre più alto e vivere dei bei momenti” ha esordito il tennista altoatesino come si può leggere su “SportMediaset”.

“Credo che le ragioni del mio cambiamento siano da ricercare più nel tennis che nell’aspetto mentale, perché contro Medvedev ho un po’ cambiato il mio modo di giocare. Prima non mi sentivo pronto per farlo, ma ogni giorni mi stavo allenando per far sì che questo accadesse. Ci sono riuscito e certamente anche l’aspetto mentale ha avuto un suo ruolo perché poi devi anche saperti far torvare pronto in partita. Quindi credo che sia una combinazione tra tennis e mentalità” ha aggiunto il numero uno azzurro.

“Sono convinto che ci si senta meglio quando ci si arriva così, perché se ce l’hai fatta a qualificarti vuol dire che hai disputato un’ottima annata e io ovviamente sono molto felice di ritrovarmi in questa condizione  Può essere che alcuni stili di gioco si addicano meglio contro alcuni rispetto ad altri, ma di norma occorre farsi trovare pronti in quel giorno, non pensare a quanto accaduto in passato, anche se si è in testa negli scontri diretti. Si tratta di essere coraggiosi in ogni circostanza” ha chiosato Jannik Sinner.

Articoli correlati