
Alla vigilia del via dell’Australian Open il coach di Jannik Sinner ha parlato a Sky
Il coach di Jannik Sinner Simone Vagnozzi ha fatto il punto a Sky alla vigilia del via dell’Australian Open. Ad Adelaide subito problemi fisici per l’azzurro: “Jannik sta bene, si sta allenando, il recupero sta procedendo nel verso giusto. Siamo molto contenti per com’era la situazione ad Adelaide, per com’è invece oggi. Sicuramente c’è stato qualcosa, ma la buona notizia è che non è stato niente di grave”.
“Sicuramente il servizio è un aspetto su cui abbiamo lavorato tanto in preparazione, come l’aspetto fisico – ha spiegato Vagnozzi -. Lui ha comunque preso 3 kg di muscoli rispetto all’anno scorso, sta migliorando in quella parte lì, sta recuperando meglio tra un punto e l’altro. La fortuna è che può migliorare ancora su tanti aspetti e comunque è già un giocatore fortissimo”.
L’obiettivo è arrivare tra i primi 8 del mondo: “Vogliamo arrivare al Master di fine anno, quindi sicuramente tra i primi 8 del mondo. Poi per arrivare lì bisogna far bene nei tornei importanti, un altro obiettivo che ci siamo posti è giocare qualche torneo in più. Quindi riuscire a giocare in più e far meglio dell’anno scorso, chiudere in una posizione più alta”