Jannik Sinner senza mezzi termini dopo l’impresa a Vienna

Jannik Sinner: “Una delle migliori partite in carriera”

Poco dopo aver conquistato il torneo ATP di Vienna, battendo in una serratissima finale Daniil Medvedev, Jannik Sinner ha parlato ai microfoni dell’organizzazione e ha definito la partita giocata e vinta contro il russo una delle migliori da quando è attivo nel circuito professionista.

“E’ splendido giocare contro Daniil, è un avversario fortissimo – ha detto -. Oggi ha cercato di allungare gli scambi, ma io sono riuscito a guadagnarmi tante palle break e sono riuscito ad usarle nel terzo set. Sono contento, è stata una partita complessa dal punto di vista mentale ma sono riuscita a gestirla”.

“Sicuramente – ha poi aggiunto l’altoatesino – è una delle mie migliori cinque partite in carriera. Giocare una finale è sempre speciale, contro Daniil anche di più perché è un avversario che mi ha battuto tante volte. Già a Pechino, però, ho preso fiducia, anche se rispetto ad allora oggi è stata una partita molto diversa”.

“A Pechino – ha spiegato Sinner – c’erano state più situazioni di serve and volley durante il match, qui ho invece dovuto adattarmi ad altre strategie, ma sono contento per come è andata”.

Articoli correlati