Jannik Sinner schietto dopo la grande paura

Le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria contro Hubert Hurkacz

Jannik Sinner ha superato gli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte Carlo, sconfiggendo Hubert Hurkacz in rimonta con il punteggio di 3-6 7-6 6-1. Al termine dell’incontro il tennista altoatesino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “E’ stato un match molto duro, Hurkacz ha giocato molto bene”.

“Per tutto il primo set e la metà del secondo è stato migliore di me, quando l’ho breakkato sono riuscito a giocarmela alla pari, trovare più fiducia e prendere in mano l’incontro. Mi sono ritrovato in una situazione molto complicata dovendo salvare il match-point. Ho messo in campo tutte le mie energie in quel momento, poi nel terzo set sono riuscito a salire di livello e a superarlo” ha dichiarato il numero uno italiano.

“Sono contento per il tennis italiano. In caso di derby ai quarti penso che sia io che Musetti sentiremo la pressione. Invece, se dovessi affrontare Djokovic dovrò preparare la partita in modo diverso. Oggi non ho espresso il mio miglior tennis e non ho trovato ritmo. E’ stato il primo vero match su terra della stagione” ha aggiunto Sinner.

Articoli correlati