
Il numero due del mondo batte il serbo (6-4 6-2) e sfiderà nuovamente lo spagnolo nell'ultimo atto del torneo arabo
Sarà di nuovo Jannik Sinner-Carlos Alcaraz la finale del Six Kings Slam. Dopo la netta vittoria su Stefanos Tsitsipas, il numero due del mondo batte anche Novak Djokovic, numero 5 del ranking ATP, col punteggio finale di 6-4 6-2 dopo poco più di un’ora di gioco.
L’Azzurro parte forte trovando il break alla prima occasione utile nel terzo game (2-1). Al servizio Jannik non lascia scampo a Nole: una percentuale di prime oltre l’80% e la bellezza di 9 ace aiutano l’altoatesino a chiudere il primo parziale (6-4).
Il secondo set si apre con un break di Sinner che lo conferma a zero (2-0). L’altoatesino continua a mantenere un ritmo impressionante al servizio e nel quinto game bissa il break di vantaggio (4-1) prima di archiviare la pratica.
Sinner vola così in finale del Six Kings Slam dove affronterà Carlos Alcaraz, che ha eliminato Taylor Fritz in semifinale (6-4 6-2). La sfida tra i primi due giocatori del mondo è in programma sabato 18 ottobre non prima delle 20, a seguire della finale per il terzo e quarto posto, fissata per le 18.30.