Jannik Sinner: polemica per il fuggi fuggi dalle ATP Finals dopo il forfait dell’Azzurro

Articolo di Martino Davidi

Boom di rivendita dei biglietti del torneo di fine anno a Torino: aspri commenti sui social

L’assenza di Jannik Sinner dalle ATP Finals sta provocando un boom di rivendite dei biglietti dell’ATP Finals, il Torneo dei Maestri che si terrà a fine anno a Torino tra i migliori otto tennisti del mondo. Tutti si aspettavano la presenza dell’Azzurro, che è stato invece costretto ad alzare bandiera bianca per il noto problema al ginocchio e tornerà in campo solamente nel 2027.

Dopo l’annuncio di martedì, sui social e sulle piattaforme specializzate si sono moltiplicati i post che propongono i biglietti delle partite delle ATP Finals. Sono centinaia le persone che rivendono i tagliandi, con prezzo che varia da 150 euro fino a 560 euro. Un utente ha anche messo in vendita un biglietto della finale, dal costo superiore a 900 euro.

Il fenomeno ha creato una polemica in rete, tra chi accusa i tifosi di Jannik Sinner di essere fan occasionali del tennis, che si appassionano solo in caso della vittoria dell’altoatesino. Tra gli otto partecipanti potrebbe infatti esserci un altro Azzurro, Flavio Cobolli, che però ha scarse possibilità di vittoria.

Ecco alcuni dei commenti sparsi sui social: “Le centinaia di persone che in Italia stanno vendendo i biglietti per le Finals sono l’ennesima prova che ci sono tantissimi che non amano questo sport”, “Tifano solo perché c’è un italiano che Sinner: è legittimo ma è così”, “L’indignazione per qualcosa nasce solitamente da una cattiva sorpresa. Ma qui perché sorprendersi? Era del tutto scontato che la stragrande maggioranza di coloro che avevano acquistato il biglietto per le Finals ci andasse per vedere Sinner”, “Sono passate nemmeno 10 ore dal forfait di #Sinner e ho ricevuto almeno cinque chiamate che mi chiedevano delucidazioni sui biglietti, tutto estremamente triste”.

“Andrò controcorrente ma sono assolutamente d’accordo perché se dovessi spendere questi soldi per ritrovarmi a vedere De Minaur o Shelton o chiunque altro dell’imbarazzante top 10 attuale penso che rischierei l’arresto”, “Cosa ci trovate di strano che qualcuno vada solo per vedere Sinner, forse vi pare strano, ma i più grandi sportivi sono quelli che muovono le masse anche dei non appassionati”, “Se decidi di spendere così tanti soldi per prendere i biglietti di un torneo solo “perché hai la speranza di vedere Sinner” allora sei s…o”, “Se ami il tennis vai a vedere comunque 2 dei primi 8 giocatori al mondo quindi non vedo perché su dovrebbero vendere i biglietti”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati