Jannik Sinner più forte anche delle vesciche: piega Cerundolo e vola ai quarti a Roma

Autentica prova di forza dell'altoatesino, che nonostante le vesciche, piega Francisco Cerundolo e vola ai quarti di finale a Roma

Prosegue l’avventura di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia. L’altoatesino, infatti, si è imposto in due set sull’argentino Francisco Cerundolo con il punteggio di 7-6 6-3, dopo una battaglia di due ore e diciassette minuti di gioco.

L’inzio del match è subito al cardiopalma, con Cerundolo che è costretto a salvare ben quattro palle break prima di mantenere il servizio. Nel quinto game, però, arrivano altre tre opportunità per l’altoatesino e la terza è quella buona per strappare la battuta. La gioia per Sinner, tuttavia, dura pochissimo, poiché Cerundolo piazza il contro-break nel game successivo al sesto tentativo. A quel punto, i due giocatori diventano più solidi al servizio e l’incontro scivola così al tie-break, dove il numero uno del mondo riesce ad alzare il livello e a far suo il primo parziale con un netto 7-2.

Il secondo set inizia con un brivido per l’altoatesino, che al termine del terzo game è costretto a chiamare il medical time-out per un problema di vesciche al piede destro. Passato il pericolo, il numero uno del mondo torna in campo con il piglio giusto centrando subito il break. Cerundolo, dal canto suo, subisce il contraccolpo psicologico e l’azzurro ne approfitta per raddoppiare il vantaggio nel sesto game.

L’argentino, con le spalle al muro, riesce a recuperare uno dei due break dopo aver annullato anche due match point. Nell’ottavo e decisivo gioco, la resistenza di Cerundolo si fa ancora più estrema, ma Sinner è bravissimo a ribattere colpo su colpo, annullare due palle break e chiudere definitivamente i conti al terzo match point.

Ai quarti di finale, Jannik Sinner se la vedrà con il vincitore della sfida fra il norvese Casper Ruud e lo spagnolo Jaume Munar.

TG SPORT

Articoli correlati