Jannik Sinner piega Felix Auger-Aliassime in finale a Parigi e torna numero 1 del mondo

Articolo di Martino Davidi

Alla Defense Arena l'altoatesino si aggiudica l'ultimo atto del Masters 1000 parigino per 6-4 7-6 e in classifica spodesta l'amico-rivale Alcaraz.

Nella finale del Masters 1000 di Parigi, sul Campo Centrale in cemento indoor della Defense Arena, Jannik Sinner ha battuto il canadese Felix Auger-Aliassime, attualmente numero 10 del mondo, con il punteggio di 6-4 7-6 in un’ora e 52 minuti di gioco.

Break a favore di Sinner già nel primo game del match, per tutto il resto del primo set non ci sono altre palle break e in particolare Jannik perde solo tre punti in cinque turni di battuta.

È sempre Auger-Aliassime a rischiare di perdere il servizio: nel secondo set annulla due palle break nel primo game e altre tre, di cui due consecutive, nel settimo.

Alla fine si va al tie-break e a deciderlo è un minibreak a favore di Sinner sul 2-2. L’altoatesino vince il suo 23° torneo del circuito maggiore ATP, il quinto Masters 1000, il quinto torneo stagionale e il primo a Parigi indoor.

Ma soprattutto il fuoriclasse di Sesto Pusteria con questo successo si riprende  il trono di numero 1 del mondo strappandolo all’amico-rivale Carlos Alcaraz. Auger-Aliassime invece domani sarà numero 8 davanti a Lorenzo Musetti, con il quale continua la corsa alle ATP Finals di Torino.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati