Jannik Sinner, ora resta una sola speranza

Hubert Hurkacz si qualifica in semifinale ed è ufficialmente alle Atp Finals.

Niente colpi di scena: il polacco Hubert Hurkacz ha battuto ai quarti di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy James Duckworth, conquistando l’ottavo e ultimo posto disponibile per le Atp Finals.

Hurkacz si è qualificato alle semifinali del torneo parigino imponendosi in tre set per 2-6, 7-6, 5-7, ed ora non può più essere raggiunto da Jannik Sinner, che resta nono nella Atp Race per l’ultima competizione della stagione, in programma a Torino.

Non basterà neanche la vittoria finale nel torneo Atp 250 di Stoccolma all’altoatesino, che vola in ogni caso in Svezia con la speranza di mantenere il nono posto e quindi il ruolo di prima riserva: in caso di rinuncia di uno degli otto qualificati, sarebbe così l’azzurro il primo a subentrare e a essere ripescato per il torneo di Torino in programma dal 14 al 21 novembre. 

Degli otto qualificati, l’unico in dubbio sembra attualmente essere il greco Stefanos Tsitsipas, che si è ritirato nei giorni scorsi da Parigi-Bercy per un fastidio al gomito. Gli altri qualificati sono Djokovic, Medvedev, Zverev, Rublev, Berrettini, Ruud e Hurkacz.

Articoli correlati