Jannik Sinner, montepremi da urlo nel 2025: battuto Carlos Alcaraz

Articolo di Luca Giorgetti

Il numero due del mondo chiude la stagione con un prize money da capogiro: è il tennista che ha guadagnato più di tutti in stagione

Due titoli ATP in meno ma un montepremi più alto. Con 25 milioni di dollari guadagnati, Jannik Sinner, infatti, è il giocatore con il prize money più alto nel 2025, superando anche il suo rivale Carlos Alcaraz, che chiude la stagione con un montepremi da 20,3 milioni di dollari.

La vera differenza tra il prize money dell’Azzurro e quello dello spagnolo, in realtà, la fa un torneo non ufficiale: il Six Kings Slam, conquistato da Jannik in finale proprio contro Carlitos. Il successo a Riyad ha portato 6 milioni di dollari nelle casse dell’altoatesino, mentre ‘soltanto’ 1,5 in quelle del murciano.

Ma anche il fresco trionfo alle ATP Finals del numero due del mondo in questo senso è decisivo: Sinner, infatti, ha vinto il torneo a Torino senza perdere nemmeno un match, incassando così la bellezza di 5.071.000 miloni di dollari, mentre Alcaraz ne ha presi poco più della metà – 2.704.000 -.

Discorso simile, invece, per quanto riguarda i Grand Slam: Sinner, campione agli Australian Open e a Wimbledon, ha guadagnato 10.214.283 milioni di dollari in totale, mentre il numero uno del mondo, vincitore al Roland Garros e agli Us Open, ne ha guadagnati 10.391.125 complessivamente.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati