Jannik Sinner: Mattia Bellucci senza filtri sull’Azzurro

Il tennista azzurro ha parlato del campione altoatesino a SuperTennis

Mattia Bellucci in una intervista a SuperTennis ha parlato di Jannik Sinner, confessando tutta la sua stima per l’Azzurro: “Jannik è un giocatore che conosco da quando eravamo piccoli, abbiamo avuto percorsi diversi perché lui è diventato molto più forte prima”.

“La sua crescita è stata assolutamente progressiva, ha fatto tutta la gavetta e l’ha dimostrato in moltissime occasioni ancor prima di diventare numero uno, si è veramente guadagnato tutto. E per me è uno stimolo”.

Bellucci sta per cominciare i tornei americani: “Voglio giocare più partite possibili. Avevamo desiderio di giocare per un anno solo tornei ATP e ci siamo riusciti grazie ovviamente alla classifica e ai buoni risultati. Quindi voglio godermi gli avversari e i palcoscenici in cui giocherò”.

“Oggi so di avere più strumenti che tempo fa non avevo e penso di poter trovare un’unione tra i diversi colpi. Ho delle abitudini passate da smantellare, mi spiego: il servizio è sempre stato un’arma importante ma alcune volte è andata contro di me, perché poi ero quasi impreparato sul colpo successivo. Quindi saper gestire meglio le aspettative dello scambio senza buttarsi a capofitto sulla giocata è quello su cui puntare”.

TG SPORT

Articoli correlati