Jannik Sinner: Mats Wilander fa paragoni illustri e avverte Alcaraz

Jannik Sinner: Mats Wilander fa paragoni illustri e avverte Alcaraz

La leggenda del tennis Mats Wilander ha identificato in Jannik Sinner il maggior pericolo futuro per Carlos Alcaraz in una intervista a El Mundo. 

“Penso che Sinner sarà il più pericoloso per lui in futuro. Carlos può soffrire con chi colpisce forte, ma non è affato facile giocare come fa Sinner. Rune ad esempio non colpisce abbastanza forte, credo che sia proprio Sinner l’uomo giusto”.

“Sinner mi ricorda Ivan Lendl e Jim Courier: è un tennista che non ha troppo istinto naturale, ma è disposto a costruirsi e a crescere con il lavoro. Un altro esempio di questa tipologia di atleta è Andy Murray. In questo momento in ogni caso non ci sono giocatori con sufficiente costanza per battere Carlos. A parte uno chiaramente, Novak Djokovic”.

Wilander ha poi analizzato Alcaraz: “Mi ricorda Federer per la delicatezza del suo dritto, Djokovic per il suo rovescio e Nadal per la passione. Ha guardato i big e ha imparato, è un tennista che genera dipendenza. Al tennis non poteva capitare un giocatore migliore”.

Articoli correlati