Jannik Sinner in lutto, è morto l’amato nonno Josef

Jannik Sinner in lutto

Brutte notizie per Jannik Sinner che ha dovuto dire addio al suo amato nonno Josep, morto a 91 anni.

“Tristi per il fatto che non sia più con noi, ma grati per averlo avuto per molto tempo, salutiamo il nostro caro Josef che, dopo una vita intensa e piena di soddisfazioni, si è addormentato serenamente nella sua amata casa”, si legge nel necrologio della famiglia.

Jannik Sinner da bambino veniva portato proprio dal nonno a Sesto Pusteria al Circolo Tennis Brunico, dove ha imparato a giocare.

Nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni Jannik ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020).  Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.

Articoli correlati