
Dopo la vittoria agli Internazionali d'Italia, Jannik Sinner parla dei suoi progressi e della necessità di rimanere concentrato.
Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal numero uno del mondo Jannik Sinner dopo la vittoria con l’argentino Francisco Cerundolo negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia.
“Arrivare ai quarti è un grande risultato. Ho solo provato a mettermi nella posizione migliore. Devo trovare di nuovo il ritmo. E’ stato un grande match e sono felice di avere la possibilità di giocarne un altro. Spero di recuperare bene ed essere pronto. Per essere il mio primo torneo sono davvero contento. Le condizioni erano complicate, davvero pesanti ed era difficile prevalere sull’avversario. Sono felice di aver battuto un ottimo giocatore, uno dei migliori di quest’anno. E’ un bel passo in avanti, ma devo restare concentrato perché le cose possono cambiare velocemente” ha esordito il tennista altoatesino.
“Sono contento, ma resto concentrato sul presente. Nel secondo turno mi sono sentito più in difficoltà. Quello di oggi è stato un passo in avanti. Ho speso molto mentalmente e domani, nel giorno libero, non voglio pensare al tennis. L’impatto di un torneo è diverso rispetto a una settimana di allenamenti. Sapevo che avrei dovuto alzare il livello con Cerundolo. Sono arrivato qui a Roma con una mentalità diversa e le cose sono andate bene anche nel riscaldamento. Sono poi riuscito a confermarlo anche in campo. Il pubblico mi dà una grande mano. Sto cercando di capire qual è il mio attuale livello e vedremo se riuscirò a migliorare ancora nel corso del torneo” ha aggiunto il numero uno del mondo.
“Domani guarderò il Milan. Ho deciso di giocare a tennis quando avevo 13 o 14 anni. Se non sei nel mondo del tennis per due o tre mesi va bene. Non è la cosa che avrei voluto fare, ma è successo e l’ho dovuto accettare. Mi piace guardare altri sport. Ho sofferto in questo periodo, ma ora mi sento più leggero, non ho più un peso sulle spalle. E’ un’emozione giocare sul Centrale di Roma e l’unica cosa che posso fare è dare il 100%” ha concluso Jannik Sinner.