Jannik Sinner, il manager parla chiaro sul futuro dell’altoatesino

Lawrence Frankopan si sbilancia su Jannik Sinner

Terminata una stagione fatta di alti e bassi e condizionata da fastidiosi problemi fisici, Jannik Sinner si sta concentrando su come tornare al meglio nel 2023, per tornare a vincere tornei importanti (nel 2022 ha registrato un successo, a Umago a fine luglio, nella finale contro Carlos Alcaraz) e ritrovare la top 10.

A parlare del futuro del nativo di San Candido ci ha pensato anche Lawrence Frankopan, fondatore dell’agenzia StarWing Sport Management, che rappresenta fra gli altri anche lo stesso Sinner: “Sto cercando di aiutare Jannik a diventare il miglior giocatore possibile – ha dichiarato a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. E spesso l’equilibrio è molto delicato: devi cercare di costruire un giro di affari intorno a lui ma senza togliere energie al progetto sul campo. E’ un lungo percorso, e come ogni percorso ha i suoi alti e i suoi bassi”.

Frankopan non ha mancato di tessere le lodi di Sinner, spiegando di aspettarsi molto nell’immediato futuro anche per le caratteristiche umane del tennista azzurro: “Non si tratta solo di colpire palle e sollevare trofei – ha detto -. Sono l’umiltà e la capacità di piacere alle persone che fanno la differenza”.

Articoli correlati