Jannik Sinner, il manager parla chiaro sul futuro dell'altoatesino

Lawrence Frankopan non si è limitato a tessere le lodi del nativo di San Candido: "Come tutti i percorsi, ha i suoi alti e i suoi bassi".

2 Dicembre 2022

Lawrence Frankopan si sbilancia su Jannik Sinner

Terminata una stagione fatta di alti e bassi e condizionata da fastidiosi problemi fisici, Jannik Sinner si sta concentrando su come tornare al meglio nel 2023, per tornare a vincere tornei importanti (nel 2022 ha registrato un successo, a Umago a fine luglio, nella finale contro Carlos Alcaraz) e ritrovare la top 10.

A parlare del futuro del nativo di San Candido ci ha pensato anche Lawrence Frankopan, fondatore dell'agenzia StarWing Sport Management, che rappresenta fra gli altri anche lo stesso Sinner: "Sto cercando di aiutare Jannik a diventare il miglior giocatore possibile - ha dichiarato a 'La Gazzetta dello Sport' -. E spesso l’equilibrio è molto delicato: devi cercare di costruire un giro di affari intorno a lui ma senza togliere energie al progetto sul campo. E' un lungo percorso, e come ogni percorso ha i suoi alti e i suoi bassi".

Frankopan non ha mancato di tessere le lodi di Sinner, spiegando di aspettarsi molto nell'immediato futuro anche per le caratteristiche umane del tennista azzurro: "Non si tratta solo di colpire palle e sollevare trofei - ha detto -. Sono l’umiltà e la capacità di piacere alle persone che fanno la differenza".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesTennis, Fabio Fognini ha ancora un sogno nel cassetto
Tennis, Fabio Fognini ha ancora un sogno nel cassetto
©Getty ImagesATP Montpellier, novità in tabellone per Jannik Sinner
ATP Montpellier, novità in tabellone per Jannik Sinner
©Getty ImagesI tifosi di Nick Kyrgios possono sorridere: ci sono importanti novità
I tifosi di Nick Kyrgios possono sorridere: ci sono importanti novità
 
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi
Chi ha segnato più triplette nella storia della Champions League? La classifica