
Il tennista polacco ha parlato dopo la vittoria di Wimbledon da parte dell'altoatesino: "Lui e Alcaraz…"
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz giocano un tennis di livello più alto rispetto ai big four Novak Djokovic, Andy Murray, Rafael Nadal e Roger Federer: è l’affermazione roboante di Hubert Hurkacz riguardo ai due attuali fuoriclasse del tennis mondiale, una frase che sta facendo discutere i social.
Hurkacz ha affrontato nella sua carriera sia i due fenomeni della nuova generazione, sia le grandi leggende del passato. “Sento che il livello cresce ogni anno e, ovviamente, possiamo dire che è migliore rispetto a dieci anni fa”.
“Questo non significa che Roger, Rafa, Novak e Andy non siano potuti arrivare dove siamo ora”, ha precisato in una intervista a Tennis365. “Sono migliorati ogni anno e hanno alzato l’asticella, quindi se giocassero ora, starebbero probabilmente ancora migliorando”.
“Ma quello che possiamo dire è che Jannik e Carlos stanno giocando a un livello incredibile ora, e tocca a noi tutti lavorare sodo per stare al loro passo. E’ per questo che mi sveglio ogni mattina e lavoro così duramente per cercare di raggiungere quei livelli”. Alcaraz e Sinner hanno vinto gli ultimi sette tornei del Grande Slam.