
Il numero due del mondo ha allontanato il paragone con il campione serbo dopo aver vinto l'ATP 500 di Pechino per la seconda volta in carriera
Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa dopo il trionfo all’ATP 500 di Pechino. “Quando vinci di nuovo dove hai già vinto un titolo, quello è un luogo davvero speciale – ha ammesso -. La vittoria di due anni fa è stata sicuramente un punto di svolta per la mia carriera, giocando un ottimo tennis contro grandi avversari. Questo lo ricorderò sempre”.
“Tornare qui e vincere ancora è molto bello – ha aggiunto l’Azzurro che ha demolito Learner Tien con un duplice 6-2 in finale -. Il supporto è stato incredibile fin dal primo giorno. Vedere lo stadio pieno per la finale è qualcosa di straordinario. Il pubblico è stato molto caloroso, è per questo che ho scritto ‘thank you'”.
Con il secondo titolo ottenuto al ‘China Open’ Sinner ha eguagliato Rafael Nadal: solo Novak Djokovic ha fatto meglio con 6 trofei a Pechino: “E’ fantastico, ovviamente, avere il mio nome accanto al loro. Per me, questo sarà sempre un torneo bellissimo, indipendentemente da cosa accadrà in futuro. È molto insolito venire in un posto per la prima volta e vincere subito come mi è successo qui, dove ho giocato tre finali in tre anni. Significa che mi piace davvero giocare a tennis qui. Mi sento molto a mio agio. Ma, come dico sempre, paragonarmi a Novak non ha senso, lui è in un’altra categoria con tutto quello che ha ottenuto nella sua carriera. Io sono solo un normale 24enne che cerca di giocare il miglior tennis possibile”.
“So di aver vinto dei bei titoli nella mia giovane carriera, ma vediamo quanto riuscirò a reggere. Quello che Novak, Rafa e Roger hanno fatto per più di 15 anni è stato incredibile. Novak è ancora qui e sta mostrando un tennis incredibile. Quindi vediamo. Sono qui per giocare. Sono qui per divertirmi. E sono anche felice di poter dire che ho vinto due volte qui, poi si vedrà in futuro” ha concluso il numero due del mondo.