Jannik Sinner e gli Australian Open: la fiducia non manca

“Quando mi alzo dal letto ogni mattina cerco di migliorare in ogni aspetto”

Arrivato in Australia con netto anticipo rispetto al main event degli Australian Open – l’Azzurro sarà impegnato nel torneo ATP 250 di Adelaide che prenderà il via il 1 gennaio – Jannik Sinner è pieno di buoni propositi in vista del primo Slam dell’anno.

Intervistato dal sito ufficiale degli Australian Open, che ha pubblicato le sue parole sul proprio canale Instagram, l’altoatesino ha raccontato le sue speranze per il torneo sul cemento di Melbourne, che partirà il 16 gennaio e si concluderà il 29 dello stesso mese.

“Io voglio vincere. Per me è la prima cosa. Prima però bisogna imparare perdendo. Il mio debutto in Australia non è stato facile. Ci sono sempre delle sfide nuove. C’è molto lavoro da fare, ovviamente. Quando mi alzo dal letto ogni mattina cerco di migliorare in ogni aspetto del mio gioco”, ha esordito. “Nel 2022 ho avuto una buona partenza, raggiungendo i quarti di finale a Melbourne, quindi spero di ripetermi ed iniziare al meglio anche la prossima stagione, vedremo. Spero possa essere un’annata ricca di soddisfazioni”, ha concluso.

Nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni Jannik ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo ATP nell’era Open (Sofia 2020).  Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.

Articoli correlati