
Il numero 1 del mondo Jannik Sinner ha travolto 6-0 6-1 il norvegese Casper Ruud in soli 64 minuti di gioco.
È tornato ed è più forte che mai: Jannik Sinner, numero 1 del mondo, nell’ultimo quarto di finale degli Internazionali d’Italia sulla terra rossa del Foro Italico di Roma, ha letteralmente travolto con il punteggio di 6-0 6-1 il norvegese Casper Ruud, che non è uno qualsiasi ma è il numero 7 del mondo e sopratutto undici giorni fa ha vinto sempre sulla terra battuta il Masters 1000 di Madrid.
Il primo set si gioca a una porta sola, come si direbbe nel calcio: 25 punti a 7 a favore di Jannik! Il secondo set è un po’ meno squilibrato e Ruud conquista perfino un game: 30 punti a 15 a favore di Sinner. Totale dei punti: 55 a 22 a favore dell’altoatesino di Sesto Pusteria, che ha perso 8 punti sul proprio servizio senza concedere nemmeno una palla break e andando solo una volta ai vantaggio quando ha servito per il primo set.
Numeri che non hanno bisogno di ulteriori commenti e Ruud ha avuto anche la forza di sfoderare un grande sorriso al suo avversario alla stretta di mano finale, arrivata dopo soli 64 minuti di gioco. Nella sua prima semifinale al Foro Italico Jannik incontrerà lo statunitense Tommy Paul, numero 12 del mondo, che ha battuto per 7-6 6-3 il polacco Hubert Hurkacz, numero 31.