Jannik Sinner dà una mano a Matteo Berrettini, colpo di scena a Monte Carlo

Il tennista quattro volte campione Slam si è allenato sui campi del Principato con l'amico e collega Matteo Berrettini

Jannik Sinner prosegue la sua preparazione a Monte Carlo in vista del Masters 1000 di Cincinnati e dell’inizio della stagione sul cemento, che avrà il suo picco agli Us Open a fine agosto. L’Azzurro si è allenato sui campi del Principato insieme all’amico e collega Matteo Berrettini, tornato in campo dopo i guai muscolari.

La magica coppia di Coppa Davis si è ricomposta a sorpresa, e i tifosi azzurri esultano soprattutto per il tennista romano, sembrato finalmente sereno e a suo agio dopo i guai delle ultime settimane, tanto da annunciare il suo forfait anche per Cincinnati.

E’ stato Berrettini a diffondere su Instagram la foto con il numero uno del mondo: “Passo dopo passo con il migliore”, ha scritto fiducioso Matteo. Sinner potrebbe avere un ruolo importante nel recupero del finalista di Wimbledon 2021, ancora alla ricerca della migliore condizione dopo la serie di problemi fisici.

Nessun ritiro anticipato quindi per Berrettini, pronto a riprovarci per tornare al vertice: e con Sinner a dare una mano, la risalita potrebbe essere più agevole del previsto.

TG SPORT

Articoli correlati