Jannik Sinner, Casper Ruud sfrontato: “E’ il mio giardino di casa”

Il tennista norvegese si sente molto bene e ha avvertito l'Azzurro in vista dell'attesa sfida agli Internazionali d'Italia

Casper Ruud ha avvisato Jannik Sinner a poche ore dal quarto di finale degli Internazionali d’Italia a Roma. Il tennista norvegese si sente in grande forma, e dopo la vittoria contro Jaume Munar ha spedito un messaggio al numero uno del mondo: “Sono stato costante per cinque anni sulla terra battuta, per questo mi piace tornare qui. Mi sembra di essere nel mio giardino di casa”, ha detto in conferenza stampa.

“Questo non vuol dire che io non perda sul rosso, e so che sarà una delle partite più dure dell’anno. L’ultima volta ho perso nettamente contro Sinner a Torino. Giocheremo di nuovo in Italia, ma parliamo di un’altra superficie”.

L’analisi del match contro Munar: “Ci conosciamo bene. Avevamo già giocato due partite molto dure quest’anno l’uno contro l’altro: quarto turno e cinque set in Australia; poi la semifinale a Dallas terminata 7-6 al terzo. Questa volta ho vinto con un punteggio non così stretto, ma è stato comunque un match duro con un solo break a set”, sono le parole riportate da tennisworlditalia.

I tre precedenti vedono Ruud sempre sconfitto contro Sinner, ma tutti i match sono stati giocati sul cemento: da qui la grande fiducia del norvegese, che sente di poter battere un Azzurro non ancora al massimo dopo il ritorno dalla sospensione per il caso Clostebol.

TG SPORT

Articoli correlati