Jannik Sinner-Carlos Alcaraz: Griekspoor ha una chiara preferenza e fa discutere

Opinione chiara del tennista olandese, che si sbilancia e fa discutere

Il dualismo tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz infiamma il mondo del tennis dopo la finale di Wimbledon vinta dall’altoatesino, e anche tanti colleghi dicono la loro sul confronto tra i due fuoriclasse. Tra questi anche Tallon Griekspoor, che ha dato una chiara preferenza.

“Sono fortissimi, ma Alcaraz ha colpi incredibili, diversamente da Sinner, contro di lui sai già cosa aspettarti”, sono le parole a The Tennis Gazette.

“Jannik sa fare tutto e lo fa bene, è il migliore in questo momento. Ma non ha le capacità e il gioco a rete di Alcaraz. Non ha nemmeno la palla corta né lo slice di rovescio di Carlos. Sinner è a un livello altissimo, ma quello che fa Alcaraz è incredibile”.

Per Griekspoor quindi lo spagnolo ha più probabilità di uscirne vincitore a lungo termine: “Alcaraz è un po’ più incostante, forse perché non usa le opzioni al momento giusto. Ma credo che Alcaraz possa raggiungere un livello superiore rispetto a Sinner, perché è più completo”. Le parole dell’olandese stanno facendo discutere in rete.

TG SPORT

Articoli correlati