
Il numero uno del mondo supera in due set il francese (6-4 7-6) e avanza ai quarti di finale del 'Cincinnati Open'
Jannik Sinner più forte anche della pioggia. Il numero uno del mondo e del seeding supera in due set Adrian Mannarino, numero 89 del ranking ATP, col punteggio finale di 6-4 7-6 e vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati.
Sinner parte forte e strappa la battuta a Mannarino già nel terzo game alla terza occasione utile. L’Azzurro è impeccabile al servizio e conserva il break di vantaggio fino al 6-4 finale con cui incamera il primo parziale dopo 43 minuti di gioco.
Ad inizio secondo set la pioggia si abbatte sul ‘P&G Center Court’ del ‘Lindner Family Tennis Center’ di Mason: il giudice di sedia è costretto ad interrompere la partita sul punteggio di 2-1 per il francese e con Sinner, al servizio, avanti 40-30 nel quarto gioco.
Alla ripresa del gioco, dopo quasi tre ore di stop, Sinner scaglia un ace e fa 2-2. Il fuoriclasse altoatesino piazza il break nell’undicesimo gioco ma, chiamato a servire per il match, si fa riprendere dal transalpino sul 6-6. Al tie-break si gioca punto a punto ma a Sinner basta un mini break per chiudere l’incontro (7-4) e volare ai quarti del ‘Cincinnati Open‘.