
Il tennista altoatesino ha vinto velocemente i primi due turno agli US Open ed ora dovrà affrontare il canadese
Jannik Sinner è partito fortissimo negli US Open: dopo la vittoria al primo turno contro il ceco Vit Kopriva, lasciando appena quattro game, l’Azzurro ha travolto anche l’australiano Alexei Popyrin, questa volte concedendo solo sette game in tre set all’avversario.
Sinner ha eguagliato il record di Roger Federer di vittorie consecutive nei tornei del Grande Slam in cemento, e ora si proietta già sulla prossima sfida, contro Denis Shapovalov, che l’ha battuto nell’unico precedente giocato nel 2021. Il canadese, proprio come Alexei Popyrin, ha detto di avere in mente un piano preciso per fermare l’incedere dell’Azzurro.
“Mi ricordo la partita che ho giocato con Sinner agli Australian Open 2021: fu molto dura – ha dichiarato in conferenza stampa -. Penso di avere vinto in cinque set, ma fu un primo turno molto combattuto e difficile. Mi fa piacere ripensare a quella partita, ma molto è cambiato. Sinner è migliorato davvero tanto, ma anche io sono cresciuto e aspetto con ansia di affrontarlo”.
“Queste partite mi esaltano, so che mi divertirò e sono pronto a scendere in campo. Jannik ha molti punti di forza e non ha debolezze, è solido in ogni aspetto del gioco”.
Shapovalov ha spiegato come affronterà l’altoatesino: “Dovrò creare gioco e provare a dominare da fondocampo. Non devo tirare indietro il braccio, perché lui non mi regalerà nulla. Devo sfruttare le opportunità che mi capiteranno e dovrò essere aggressivo per non lasciarlo dominare lo scambio”.