Jannik Sinner-Anna Kalinskaya: il retroscena di Andrey Rublev

Il numero otto del mondo avrebbe declinato l'invito della sua connazionale di giocare insieme il torneo di doppio misto agli Us Open 2025

Andrey Rublev dice no ad Anna Kalinskaya e tira in ballo Jannik Sinner. Il tennista russo, in una domanda rivoltagli nel Media Day del ‘Mutua Madrid Open’, avrebbe declinato l’offerta della sua connazionale di giocare insieme il torneo di doppio misto ai prossimi Us Open.

“In realtà mi ero completamente dimenticata di questo torneo. Oggi ci ho pensato e ho chiesto ad Andrey – aveva dichiarato la Kalinskaya in conferenza stampa a Madrid -. Volevo giocare con lui, ma ha già preso accordi e non si aspettava che glielo chiedessi. Non ho ricevuto proposte finora, non so se giocherò, vedremo. Tra i russi vorrei giocare solo con lui. A quanto pare, dovrò cercare un partner straniero”.

“Onestamente, non voglio nemmeno entrarci o cercare di capire, perché ho già un accordo con Muchova. Non sapevo che Anna volesse giocare con me. Jannik o non Jannik, non voglio immischiarmi. L’ho saputo solo dopo che lei lo voleva. Cosa posso rispondere? Mi dispiace, ma ho già preso un impegno” è stata la replica del numero 8 del ranking ATP.

Sia la Kalinskaya che Rublev sono già stati eliminati dal torneo spagnolo: la numero 29 del ranking WTA si è arresa al terzo turno a Madison Keys, mentre il tennista moscovita è stato sconfitto a sorpresa da Alexander Bublik ai sedicesimi di finale.

TG SPORT

Articoli correlati