Ivan Ljubicic spende parole di elogio su Jannik Sinner

Jannik Sinner, Ivan Ljubicic senza giri di parole

Dopo la vittoria di Jannik Sinner sul numero uno del mondo Novak Djokovic nella seconda giornata delle Nitto ATP Finals, l’ex tennista Ivan Ljubicic ha analizzato senza mezzi termini la prestazione dell’altoatesino.

“Del match con Novak mi ha impressionato la continuità che è riuscito a mantenere per tutta la durata della partita e il coinvolgimento del suo team dopo ogni punto. Si è percepita una connessione intensa e continua tra lui e il suo box” ha esordito l’ex tennista ai microfoni di “Sky Sport“.

“Con il ritiro di Tsitsipas hanno perso tutti, dai giocatori al pubblico, ma bisogna andare avanti. Hurkacz non si può qualificare, ma darà il massimo perchè avrà la possibilità di guadagnare punti bonus per la sua classifica. Per Hubert, come lo è stato per Jannik quando ha sostituito Berrettini, è un’occasione importante il poter prendere parte a un torneo così importante e confrontarsi con i migliori giocatori del mondo” ha proseguito l’ex coach di Roger Federer.

“Sinner ha dimostrato che quando mantiene la continuità nel corso dell’incontro può mettere in difficoltà chiunque. Sta diventando un giocatore pronto per vincere tornei importanti. E’ difficile prevedere Rune, perché non sai mai che versione di lui di troverai davanti. Potrebbe giocare super aggressivo o rimanere più equilibrato, ma Jannik deve pensare solo al suo gioco e sperare che basti per strappare la qualificazione” ha chiosato Ivan Ljubicic in merito al decisivo incontro con il danese.

Articoli correlati