Ivan Ljubicic ha le idee chiare su Jannik Sinner e Rafael Nadal

Ivan Ljubicic ha le idee chiare su Jannik Sinner e Rafael Nadal

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex coach di Roger Federer Ivan Ljubicic ha voluto sbilanciarsi sulle potenzialità di Jannik Sinner in vista del 2024. In aggiunta, l’ex numero tre del mondo si è soffermato anche sui ritorni in campo di Matteo Berrettini e Rafael Nadal.

“Sono convinto che in questo momento il primo rivale di Djokovic sia proprio Sinner. Lo vedo davanti di poco ad Alcaraz e Medvedev, però il tennis vive di momenti e con la preparazione invernale si resetta tutto e gli equilibri possono cambiare. La cosa certa è che Jannik sarà un top dei top in qusto 2024” ha esordito l’ex numero tre del mondo.

“Non credo che Nadal abbia fatto tanta fatica per tornare e fare una presenza folcloristica da vecchia gloria. Arthur Fils, che in queste settimane si è allenato con lui, mi ha scritto dicendomi che Rafa sta giocando a un livello altissimo. Non vedo l’ora di vederlo giocare a Brisbane e sono sicuro che ha ancora grandi cose da dare a questo sport” ha proseguito l’ex tennista croato.

“Tutti i giocatori che hanno un gioco vario come quello di Lorenzo fanno più fatica a trovare la loro identità tecnica. Paradossalmente non li aiuta avere così tante soluzioni. Musetti è ancora molto giovane e riuscirà a trovare il suo equilibrio. Il problema di Berrettini, invece, sono gli infortuni, non certo il tennis. Uno che è stato numero sei del mondo due anni fa non può avere disimparato a giocare: deve solo stare bene a livello fisico, mettere nelle gambe un buon numero di partite e presto lo rivedremo un alto” ha chiosato Ivan Ljubicic in merito al momento dei due azzurri.

Articoli correlati