Internazionali d’Italia, tutta la delusione di Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego non nasconde la propria amarezza per la sconfitta al primo turno del Foro Italico contro l'argentino Burruchaga.

Lorenzo Sonego ha commentato così l’eliminazione al primo turno agli Internazionali d’Italia contro l’argentino Roman Andres Burruchaga, figlio di Jorge Burruchaga, campione del mondo nel 1986 con la nazionale di calcio guidata da Maradona e autore del gol decisivo nella finale contro la Germania Ovest.

“Non sono riuscito a esprimermi come avrei voluto, di sicuro la tensione e la voglia di far bene non sono riuscito a gestirla come ho fatto altre volte. Ero più scarico e questo uccide il mio tennis”, ha detto Sonego.

“Non mi sentivo bene fisicamente, con la giusta energia, e può capitare durante l’anno che ci siano questi momenti – ha aggiunto -. Bisogna lavorare anche su questo, vuol dire che c’è margine. Ora si guarda avanti”.

E poi ancora: “Sicuramente il mio avversario era più in forma di me, lui è un giocatore molto solido, veniva da due partite buone quindi era carico. Questi giocatori poi non hanno niente da perdere e riescono a tirar fuori meglio in certe gare”.

Sonego parla poi della delusione nel salutare così presto Roma. “È tanta – conclude – ma bisogna andare avanti. Questa sconfitta può insegnarmi tanto se la prendiamo nel verso giusto. Ora ne parlerò con il mio team e pensiamo al doppio che giocherò qua a Roma”.

TG SPORT

Articoli correlati