
Esordio deludente per il tennista ligure al Masters 1000 di Roma: Roberto Bautista Agut lo elimina in due set (6-4 6-3)
Matteo Arnaldi è già fuori dagli Internazionali d’Italia. Dopo l’ottimo Masters 1000 disputato a Madrid, il ligure non si ripete e viene eliminato all’esordio da Roberto Bautista Agut, numero 56 del mondo, che si è imposto col punteggio finale di 6-4 6-3 dopo quasi due ore di gioco.
Dopo un paio di palle break cancellate da una parte e dall’altra, il primo a rompere l’equilibrio è lo spagnolo che strappa la battuta all’azzurro nel sesto game (4-2). Bautista conferma il break (5-2), ma chiamato a servire per il set perde il servizio (4-5). Arnaldi però non sfrutta l’occasione, cedendo nuovamente la battuta all’iberico che fa suo il primo parziale (6-4).
Con l’inerzia a suo favore, Bautista vola subito avanti di un break nel secondo set (2-0), confermandolo (3-0) e bissandolo nel sesto gioco (5-1). Qui arriva una reazione di orgoglio di Arnaldi che annulla due match point e risale fino al 3-5, ma non basta: al secondo tentativo di chiudere l’incontro, Bautista non perdona (6-3).
Il tabellone del Masters 1000 di Roma perde così Arnaldi, ma ci sono ancora ben 11 azzurri impegnati, a partire dall’attesissimo ritorno di Jannik Sinner, che esordirà sabato con il vincente della sfida tra Federico Cinà e Mariano Navone