
Il campione serbo batte in due set Bergs (6-3 7-5): nel penultimo atto del 'Rolex Shanghai Masters' sfiderà la sorpresa Valentin Vacherot
Novak Djokovic non sbaglia: il campione serbo batte Zizou Bergs, numero 44 del mondo, e torna in semifinale al Masters 1000 di Shanghai. Al numero 4 del seeding e 5 del ranking ATP bastano due set per avere la meglio del belga: 6-3 7-5 dopo un’ora e 51 minuti di gioco.
Nole spezza l’equilibrio nel quinto game (3-2) in cui strappa la battuta al belga che non sfrutta tre occasioni di immediato contro-break nel game successivo (2-4). Nell’ottavo gioco Djokovic manca 5 set point, ma nel game successivo chiude i conti al servizio (6-3).
Nel secondo parziale Djokovic sembra ipotecare il match nel nono game in cui toglie la battuta a Bergs e va a servire per il match: qui però il serbo si inceppa (5-5). Bergs, tuttavia, restituisce il break (5-6) e a quel punto Djokovic non perdona, archiviando la pratica al terzo match point (7-5).
Grazie a questa vittoria Djokovic ha raggiunto la sua decima semifinale al ‘Rolex Masters Shanghai’, l’ottantesima in un Masters 1000. Nel penultimo atto del torneo cinese il 24 volte campione Slam sfiderà la sorpresa del torneo: il monegasco Valentin Vacherot.