Indian Wells, Jannik Sinner sa perchè ha perso con Carlos Alcaraz

L’azzurro è già concentrato sul prossimo torneo di Miami

La corsa di Sinner, a Indian Wells, si è fermata in semifinale. Lo stop è arrivato per mano di Alcaraz che è riuscito a far perdere una gara all’azzurro dopo 19 partite vinte e, soprattutto, è stato bravo a mantenere la seconda posizione nel ranking, un altro grande obiettivo di Sinner. Nel post match, l’altoatesino non ha fatto drammi, spiegando il perchè di questa sconfitta.

“Quando si gioca contro di lui si rimane sempre impressionati. Si muove molto, molto velocemente, come sappiamo. Soprattutto su questo campo, dove la palla rimbalza molto in alto, non è facile giocare contro di lui, perché può giocare con molto spin. Ma quello che mi è mancato è che sono stato troppo prevedibile in alcuni momenti”, le chiare parole dello stesso Sinner in conferenza stampa.

L’azzurro è già concentrato sul prossimo appuntamento, ossia il torneo di Miami: “Sono stato positivo durante tutta questa striscia di vittorie. Voglio esserlo anche adesso, perché ho perso in semifinale a Indian Wells, che è comunque un ottimo risultato. Ora il prossimo torneo è Miami. Quindi, sono già concentrato per Miami. Sicuramente non fa piacere che sia finita così, perché per me questo è un posto davvero speciale in cui giocare, ma sono soddisfatto di quello che sto facendo”.

Articoli correlati