
La tennista azzurra ha vinto al primo turno del torneo di Wimbledon contro la numero 3 del mondo, Jessica Pegula
Il più grande acuto della giornata di Wimbledon per il tennis azzurro è sicuramente la pazzesca impresa di Elisabetta Cocciaretto, che ha eliminato al primo turno niente meno che la numero tre del mondo Jessica Pegula. La tennista marchigiana dopo la partita in conferenza stampa ha rivelato il ruolo cruciale che ha avuto Sofia Goggia: la sciatrice, uno dei suoi idoli sportivi, le ha parlato alla vigilia dell’esordio.
“Le ho parlato lunedì e mi ha dato un sacco di consigli che mi porterò per tutta la vita. In realtà l’avevo cercata a Roma, ma mi avevano detto che sarebbe arrivata per la finale, quindi per me era dura… Alla fine attraverso Armani sono riuscita a contattarla e lunedì è stata lei a chiamarmi : ‘Eli, se vuoi adesso sono libera’”.
“E’ stata una cosa bellissima, e se prima ero una sua tifosa, adesso lo sono tre volte di più perchè non è facile che una campionessa ti dedichi un’ora del suo tempo”.
La campionessa bergamasca le ha dato diversi consigli importanti: “Mi ha detto che lei gli avversari li guarda, certo, per capire che cosa fanno meglio, ma è soprattutto concentrata su se stessa. Ecco, io in passato badavo troppo a quello che c’era attorno a me, invece oggi sono andata in campo senza pensare che dall’altra parte c’era la numero tre del mondo. Ci fosse stata la Sabalenka o una qualificata, mi sarei comportata nello stesso modo. Sì, credo proprio di aver fatto un clic oggi…”.