Il tifoso di Jannik Sinner (non è un Carota-boy) se la prende con i giornalisti e arriva a citare Garlasco

Articolo di Nicola Lama

Singolare amaro sfogo di tal Nunzio Isoni, dichiaratosi fan dell’altoatesino.

Singolare amaro sfogo di tal Nunzio Isoni, dichiaratosi tifoso di Jannik Sinner. “Se io fossi Sinner chiederei a giornalisti sportivi, illustri elzeviristi editorialisti mezzi busti famosi, mezze calze e mezze maniche e calzette, i diritti d’autore. Un minuto sì e uno no attingono news e materiali informativi dalla sua persona. A gratis. Ieri per gli slam, per la fidanza, per la cara sua mammetta e pappino, oggi per la fidanza attuale, per la patente, per il giallo del tendine assassino del ginocchio, che neppure la storia di Garlasco lunga più di vent’anni, matura per il diritto a pensione, ancora dura per vedersi in secondo piano e archiviata, riesce a oscurare. Forza Jannik!” ha scritto sui social.

In effetti, la materia prima non manca. Solo nelle ultime ore, Sinner ha fatto parlare di sé su più fronti contemporaneamente. Sul versante sportivo, il numero uno del mondo ha annunciato il forfait anche per il Masters 1000 di Shanghai, in programma dal 7 ottobre: sono così cinque i tornei consecutivi saltati dall’azzurro dalla finale di Wimbledon del 12 luglio, dopo Montreal, Cincinnati, US Open e Pechino. “Purtroppo non potrò giocare il Rolex Shanghai Masters quest’anno come avevo sperato”, ha scritto Sinner sui propri canali social, aggiungendo: “Mi è sempre piaciuto giocare davanti ai tifosi di Shanghai e mi dispiace molto non poterlo fare la prossima settimana. Non vedo l’ora di rivedervi il prossimo anno”.

A tenere banco nei giorni scorsi era stata anche una foto pubblicata sui social che ritraeva Sinner in un ristorante di Lione, città considerata una delle capitali mondiali della chirurgia del ginocchio. I tifosi si erano allarmati, ipotizzando un consulto medico d’urgenza, salvo poi notare un dettaglio non trascurabile: nelle immagini, Jannik stava sorridendo. Secondo quanto filtrato da Sky Sport e Adnkronos, l’altoatesino sarebbe “clinicamente guarito” dall’infiammazione tendinea extra-articolare al ginocchio destro, con gli allenamenti a Montecarlo descritti come sempre più intensi. La prudenza del suo staff, tuttavia, ha prevalso ancora una volta.

E poi c’è la patente. Proprio quella citata dallo sfogo social di Isoni. Sinner ha finalmente superato la prova pratica per conseguire la patente della moto, dopo ben quattro bocciature. A certificarlo è stata l’autoscuola Monaco Bonne Conduite con un post su Instagram: “Grazie mille Sinner per la tua fiducia e gentilezza. Congratulazioni per il successo della tua patente di moto, siamo molto orgogliosi di averti sostenuto durante tutto questo addestramento”. Una piccola odissea a lieto fine, che aveva già fatto sorridere il suo coach Darren Cahill, protagonista di una bonaria presa in giro pubblica attraverso un video su YouTube.

Infine, la fidanzata. Laila Hasanovic, modella danese, è tornata in patria dopo gli impegni della Milano Fashion Week, volando a Copenaghen senza Sinner per assistere alla partita di Nations League tra Danimarca e Portogallo. Materiale più che sufficiente, insomma, per alimentare il flusso continuo di notizie che ruotano attorno al campione altoatesino. Ragione per cui lo sfogo di Isoni, al netto della sua ironia, fotografa con una certa precisione il fenomeno mediatico che Sinner è diventato, ben al di là dei confini del tennis.

Insieme con la musica lo sport è sempre stato al centro dei suoi interessi. Gli piace leggere e scrivere ed è anche appassionato di cinema: il suo idolo è Quentin Tarantino e il suo film preferito è Pulp Fiction.

TG SPORT

Articoli correlati