Il coach di Medvedev: “Jannik Sinner? Come giocare contro Djokovic”

Il coach di Medvedev: "Jannik Sinner? Come giocare contro Djokovic"

Il coach di Daniil Medvedev Gilles Cervara in un'intervista a Championat ha parlato della crescita esponenziale di Jannik Sinner, che ha battuto più volte il tennista russo negli ultimi mesi, l'ultima a Torino nelle semifinali delle Atp Finals: "Ha fatto molta strada, ha investito molto nell'allenamento in questi ultimi mesi, migliorando costantemente qualcosa nel suo gioco e lavorando incredibilmente duro".

Secondo Cervara, Medvedev ha la possibilità di tornare a batterlo dopo gli ultimi tre ko di fila: "Daniil deve solo giocare come ha fatto a Torino. Ha giocato bene, ha giocato un tennis molto aggressivo: questa è la chiave del successo contro l'attuale Jannik. È simile a come si gioca contro Djokovic. Bisogna essere bravi in tutte le fasi, in tutti i colpi".

Per Cervara Medvedev è attualmente al top: "Se parliamo di costanza, questa è la sua migliore stagione. Ha vinto due Masters 1000 e diversi altri tornei. Nel 2021 ha vinto un Grande Slam, ha partecipato a un'altra grande finale e ha concluso l'anno come n. 2, quell'anno è stato migliore. Ma il 2023 è vicino al 2021 in termini di qualità".

L'obiettivo sono altre finali Slam, magari contro i nuovi arrivati meno esperti: "Daniil ha giocato tutte le sue finali Slam contro Nadal e Djokovic. Mi piacerebbe molto vedere una finale del Grande Slam contro qualcun altro, per esempio Carlos o Jannik. Mi interessa molto sapere quale sarebbe il risultato in quel caso".

Articoli correlati