
Sale l'attesa per il derby azzurro valido per i quarti di finale degli US Open: si sfidano il numero uno e il numero 10 del mondo
L’allenatore di Lorenzo Musetti, Simone Tartarini, in una intervista all’Adnkronos ha parlato del derby in arrivo agli US Open contro Jannik Sinner: chi vince si qualifica per la semifinale del torneo americano. “L’emozione c’è e sarebbe strano il contrario. Lorenzo è contento di affrontare Jannik in questa cornice, non è banale sfidare il numero uno nei quarti di uno Slam”.
La strategia di Musetti nel match contro l’altoatesino è ben delineata: “La sfida contro Munar ha dato buone indicazioni, l’ho visto molto sicuro dei suoi colpi e soprattutto concentrato su ogni palla. Contro Jannik dovrà cercare di giocare un po’ più sulle righe, colpire di più la palla, essere aggressivo con il colpo di partenza. Ci lavoriamo da sempre, sono indicazioni generali. I favori del pronostico sono per Jannik, lo dice il ranking. Da italiani, noi dovremo solo goderci la partita”.
I due si affrontarono nel 2019 nelle qualificazioni degli Internazionali di Roma: “C’era tanta gente al ‘Pietrangeli’ a curiosare per questi due ragazzini di cui si diceva un gran bene”.
Il match si disputerà nella notte tra mercoledì e giovedì, in uno stadio Arthur Ashe gremito.