Grigor Dimitrov tra Jannik Sinner e il numero due

Jannik Sinner in finale

Jannik Sinner si prepara per affrontare il suo ultimo ostacolo verso la gloria al Miami Masters, e questo ostacolo ha un nome: Grigor Dimitrov. L’altoatesino si trova ora ad un passo dalla storia, con la possibilità di conquistare il titolo e la posizione numero 2 nel ranking mondiale ATP.

Dimitrov ha guadagnato il diritto di sfidare Sinner in finale dopo una maratona contro Alexander Zverev, che ha visto il bulgaro prevalere con un punteggio di 6-4, 6(4)-7, 6-4 in oltre due ore e mezza di gioco. Dimitrov, che ha già superato Carlos Alcaraz nel torneo, dimostra di essere in ottima forma e pronto a mettere in difficoltà il suo avversario.

Non sarà una sfida facile per Sinner, che si prepara a fronteggiare il tennis straordinario di Dimitrov. Il giovane italiano ha elogiato il gioco del suo prossimo avversario, riconoscendo la sua versatilità e pericolosità sia dal fondo campo che a rete. Il bilancio dei confronti diretti tra i due giocatori è attualmente a favore di Sinner per 2-1, con una vittoria proprio a Miami nel 2023.

Articoli correlati