Grigor Dimitrov piega Stefanos Tsitsipas e va in finale a Parigi-Bercy

Grigor Dimitrov piega Stefanos Tsitsipas e va in finale a Parigi-Bercy

È Grigor Dimitrov il primo finalista del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Nella prima semifinale il bulgaro, ex numero 3 del mondo e ora numero 17, ha battuto il greco Stefanos Tsitsipas, numero 6, col punteggio di 6-3 6-7 7-6 in oltre due ore e mezza di gioco.

Il primo set viene deciso dal break, che sarà anche l’unico di tutto il match, in favore di Dimitrov nel secondo game, il bulgaro ha due primi set point sul 5-2, li manca ma chiude il parziale al game successivo. Nel secondo set ci sono due palle break no sfruttate da Dimitrov sul 4-4, poi è Tsitsipas a dominare il tie-break volando sul 6-0 e chiuderlo sul 7-1.

Nel terzo game del terzo set Tsitsipas ha le sue uniche palle break a favore, ben quattro, ma non le sfrutta, e con una serie, tra l’altro, di ben 19 punti di fila a favore di chi era al servizio, si va al tie-break decisivo. Stavolta a dominarlo è Dimitrov che va sul 5-0 e lo chiude poi per 7-3 al secondo match point.

Ora il bulgaro, che è alla sua seconda finale in un Masters 1000 dopo quella vinta a Cincinnati nel 2017 contro Nick Kyrgios, affronterà il vincente della seconda semifinale tra il serbo Novak Djokovic e il russo Andrey Rublev.

Articoli correlati