Giornata maratona per Jannik Sinner: tre appuntamenti in agenda

L’importante è non andare lughi, alle 21 c’è Italia-Spagna

Non c’è mai tempo per riposare per Sinner. Il numero 1 del mondo, se non sta giocando, si sta allenando. Oggi si profila una giornata decisamente fitta di impegni. L’azzurro ha in programma due match ad Halle e, in serata, la visione, da spettatore molto interessato, della sfida Italia-Spagna, valida per Euro 2024.

Il primo appuntamento è fissato attorno alle 14:00 quando Sinner sfiderà l’ungherese Marozsan per un posto nei quarti di finale dell’Halle Open. Dopo la maratona (due ore e 22 minuti di gioco) contro Griekspoor nel match d’esordio, il desiderio è provare a chiudere la pratica in tempi più rapidi.

Anche perchè, non appena terminato il singolo, Sinner sarà nuovamente in campo, questa volta nel doppio. Insieme all’amico Hurkacz, proverà a superare l’ottima coppia francese Doumbia/Reboul, già vincintrice di due tornei ATP in questa stagione.

Infine, conclusi i due match, Sinner si fionderà davanti alla televisione per seguire il match Italia-Spagna, valido per la seconda giornata del gruppo B di Euro 2024. Ha già fatto sapere che se la guarderà da solo “… perchè ci tengo troppo”. In caso di successo, non è escluso un messaggio all’amico Alcaraz ma meglio non guardare troppo in là. La giornata è lunga e impegnativa. Un passo alla volta. Sperando che tutto vada per il meglio. Una tripletta sarebbe un ulteriore motivo per gioire.

Articoli correlati

P