Nicola Pietrangeli ironizza sulle origini di Jannik Sinner
Intervenuto durante ‘Splendida Cornice’, trasmissione in onda su Rai 3, Nicola Pietrangeli è tornato a parlare di Jannik Sinner, ironizzando sulle origini del numero uno del mondo, nativo di San Candido, in Alto Adige.
“Ciao, sono Nicola Pietrangeli – ha esordito -. Forse vi ricorderete di me perché ho giocato a pallone nelle giovanili della Lazio. Eh, però ho fatto anche qualche partitina a tennis. Volevo dire che Sinner è il miglior tennista italiano di tutti i tempi, e forse pure austriaco”.
“Io personalmente ho amato molto il tennis – ha aggiunto la leggenda del tennis azzurro – ma, in confronto a questi giocatori di oggi, sono un dilettante. Insomma, certo non bravo. Viva il tennis, viva Sinner e mettiamoci pure Berettini perché altrimenti se la prende con me”.
Pietrangeli si è anche lasciato andare ad una battuta sul titolo in Coppa Davis conquistato con il Cile nel 1976: “L’abbiamo vinta per c…, i cileni cercavano di rimontare ma era finito l’affitto del campo che avevamo prenotato”.