
Il romano rimonta il russo in entrambi i parziali e si qualifica per gli ottavi di finale del 'China Open'
Comincia col piede giusto l’avventura di Flavio Cobolli all’ATP 500 di Pechino. Il romano, numero 25 del mondo, ha eliminato Andrey Rublev, numero 6 del seeding e 14 del ranking mondiale, col punteggio finale di 7-6 6-3 dopo un’ora e 53 minuti di gioco.
Partenza in salita per l’Azzurro che va subito sotto di un break (0-3). Spalle al muro (2-5), Flavio riesce a ricucire lo svantaggio e ad impattare sul 5-5. Si va così al tie-break dominato da Cobolli che vola sul 6-1 prima di chiudere per 7-3.
Anche il secondo set inizia male per il romano che perde la battuta nel game inaugurale. Sotto 0-2 15-40, Cobolli è bravo ad annullare due palle del doppio break per poi agganciare il suo avversario e addirittura superarlo (3-2). Nel settimo game l’Azzurro annulla altre quattro palle break al moscovita prima di breakkarlo nell’ottavo gioco e chiudere sul 6-3 al servizio.
Grazie a questa vittoria Cobolli raggiunge gli ottavi di finale del ‘China Open‘ dove se la vedrà con il vincente della sfida tra Francisco Cerundolo, numero 21 del mondo, e Learner Tien, numero 52 del ranking ATP.