Flavio Cobolli non vuole fermarsi: messaggio a Holger Rune

Le parole di Flavio Cobolli

Flavio Cobolli ha superato brillantemente il primo turno del Roland Garros, sconfiggendo in quattro set (6-2 6-3 6-7 6-3) il serbo Hamad Medjedovic, numero 135 del ranking ATP ma vincitore delle ultime Next Gen ATP Finals. Per il tennista romano si tratta della prima vittoria in carriera sulla terra rossa di Parigi.

“Ho disputato una partita eccezionale – ha commentato l’azzurro ai microfoni di Sky Sport -. Ho avuto un piccolo calo nel terzo e lui ne ha approfittando alzando il suo livello. Nei primi due set sono stato molto bravo io ad approfittare dei momenti in cui concedeva qualcosa. Sapevo fosse un giocatore di questo tipo e che dovevo agganciarlo sin dal primo game per entrare in lotta, come piace a me. Sono molto felice e orgoglioso della partita”.

Al secondo turno il romano se la vedrà con Holger Rune: “Sicuramente giocare contro Holger sarà difficile, ma come ho detto prima a me piacciono le battaglie e sono pronto a disputarla. Credo di meritarmi una partita del genere dopo questo inizio di stagione. Sono pronto e carico. Speriamo bene”.

“Ogni volta che vengo qui gioco bene, il mio miglior tennis. Quindi è chiaro che queste condizioni mi piacciano” ha concluso Cobolli che sfiderà Rune nella giornata di giovedì 30 maggio.

Articoli correlati

P