Flavio Cobolli, maratona vincente da brividi (e da infortunato)

"È sempre difficile vincere questo tipo di match, quando l'avversario gioca un tennis incredibile, ma sono felice di poter giocare ancora"

Maratona vincente al Masters 1000 di Toronto per Flavio Cobolli. Il numero 17 del mondo, all’esordio da testa di serie n. 13 del National Bank Open Presented by Rogers (montepremi 9.193.540 dollari), si è imposto 6-4 5-7 6-4 su Alexis Galarneau (n. 193) dopo due ore e 27 minuti.

Cobolli, nonostante un time-out medico chiesto all’inizio del terzo set per un problema alla gamba sinistra, si è garantito la sfida di terzo turno contro il vincente del match tra Fabian Marozsan (n. 56) e Felix Auger-Aliassime (n. 28 al mondo, ma 21esima testa di serie del tabellone).

“È sempre difficile vincere questo tipo di match, quando l’avversario gioca un tennis incredibile, ma sono felice di poter giocare ancora qui”, ha dichiarato a caldo.

“Auger-Aliassime? È sempre bello giocare contro un giocatore di casa. Devo dire però che ho sentito anche tanti italiani qui in Canada pronti a supportarmi”, ha ricordato al suo possibile prossimo avverario.

TG SPORT

Articoli correlati