
Filippo Volandri, capitano della Nazionale Italiana di Coppa Davis, ha parlato ai microfoni di Supertennis di quanto successo
Filippo Volandri, capitano della Nazionale Italiana di Coppa Davis, ha parlato ai microfoni di Supertennis di quanto successo nella finale di New York: “Sinner ci ha provato, ma Alcaraz ha servito meglio e giocato in maniera incredibile. Jannik comunque impara da queste sconfitte e tornerà più forte”.
“Le partenze hanno fatto spesso la differenza. È stato positivo aver visto Jannik salire di livello dopo essere stato sotto nel punteggio. Quando l’ha fatto, ha messo dubbi. Per me è il migliore sotto pressione, ma questa volta la pressione l’ha sentita. Nel terzo set serviva una prestazione migliore al servizio. E Alcaraz è stato migliore di Sinner, ha coperto il campo in maniera incredibile”.
“Jannik dava grandi accelerazioni ma la palla tornava indietro. Per me è il migliore sotto pressione, ma questa volta la pressione l’ha sentita, ha sbagliato due diritti in attacco sulle palle break. Questo gli ha tolto fiducia e punti di riferimento“.
“Poi ha provato fino all’ultimo, Alcaraz però ha servito a medie di velocità più alte, ha giocato in maniera incredibile nei momenti chiave, e non possiamo che riconoscere che sia stato il migliore in campo”.