Filippo Volandri non si coccola solo Jannik Sinner

Le parole di Filippo Volandri

Filippo Volandri ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: “Al di là dei risultati è importante avere avuto per la prima volta tre italiani in un Masters 1000 sul cemento. È un’Italia in continua evoluzione. C’è un’onda positiva, che giova a tutto il movimento e sempre più spesso nei tornei importanti assistiamo a delle “prime volte” che fanno bene e danno entusiasmo”.

Lorenzo Musetti ha giocato ottime partite, e sicuramente avere avuto il bambino gli ha dato una grande spinta. È giusto che la sfrutti, che senta questa energia e la trasferisca sul campo. La prova è che pur allenandosi meno in questi giorni, è arrivato e si è subito trovato bene. Detto questo, arriva da un momento comunque difficile e non dobbiamo mettergli troppa pressione o pensare che vinca tutte le partite. La serenità che gli sta dando la paternità dovrà andare di pari passo con la continuità in campo”.

“Nardi è un giocatore molto dotato e talentuoso, e la vittoria con Djokovic un bellissimo passo avanti. Ma ci vuole ancora un po’ di tempo, bisogna maturare con calma e pazienza. Si deve dare il tempo a ogni giocatore di crescere con i propri tempi. Una cosa è certa: i risultati di tutti fanno bene. Si crea un circolo virtuoso, uno tira l’altro. Ogni settimana succede qualcosa di bello”.

Articoli correlati