Filippo Volandri guarda con fiducia a Malaga

Filippo Volandri è fiducioso in vista di Malaga

A poco più di una settimana dalle fase finali di Coppa Davis che vedrà l’Italia affrontare nei quarti di finale l’Olanda, il Ct della Nazionale azzurra Filippo Volandri si è espresso senza mezzi termini ai microfoni del “Corriere dello Sport”, in merito alle sue ambizioni.

“Sono due anni che sono qui, nel 2021 avevo Bolelli e Fognini, ma oltre loro c’erà una squadra molto giovabe con Sinner e Musetti, che erano agli inizi della loro carriera. Loro, così come Arnaldi e Sonego, hanno debuttato con me. Ora credo di avere più esperienza e penso che il nostro percorso di crescita sia andato più avanti di quanto mi aspettassi” ha esordito il capitano azzurro.

“Non c’è solo Jannik Sinner. Ho la fortuna di poter contare su un gruppo importante e anche quando perdiamo qualcuno, come nel caso di Berrettini, abbiamo la possibilità di compensare con atleti di grande spessore. Non fosse stato così non avremmo mai fatto una semifinale e non saremmo riusciti a riqualificarci per la fase finale di Davis qui a Malaga” ha aggiunto l’ex tennista azzurro.

“Io sono il direttore tecnico del settore maschile e il capitano di Davis, non sono il coach dei ragazzi. Quando vado agli Slam lo faccio per poterli vedere. Purtroppo ormai anche chi non sa le cose ci tiene a dire la sua, ma questo fa parte del gioco” ha chiosato Filippo Volandri.

Articoli correlati