Fiera del tie-break amara per Bolelli e Vavassori a Roma: il derby azzurro va a Bondioli e Caniato

Nei sedicesimi di finale, sono stati i qualificati Bondioli e Caniato ad aggiudicarsi il derby azzurro agli Internazionali d'Italia

Termina ai sedicesimi di finale l’avventura di Andrea Vavassori e Simone Bolelli agli Internazionali d’Italia. I numeri cinque del seeding, infatti, sono stati sconfitti nel derby tutto azzurro dai connazionali Federico Bondioli e Carlo Alberto Caniato con il punteggio di 7-6 6-7 10-8, dopo circa due ore di gioco.

Nel primo set regna il più totale equilibrio con tutti e quattro i giocatori che sono abili a mantenere i rispettivi turni di battuta. L’incontro scivola così al tie-break, dove sono Bondioli e Caniato a piazzare l’allungo decisivo sul 7-5.

Nel secondo set sono i due qualificati azzurri a partire meglio, trovando il primo break nel quinto game. La reazione di Bolelli e Vavassori, tuttavia, non tarda ad arrivare, poiché nel sesto game i numeri cinque del mondo trovano il contro-break a zero. A quel punto, torna a regnare il più totale equilibrio fino al tie-break, che viene vinto dal bolognese e dal piemontese con il punteggio di 12-10.

Anche il super tie-break prosegue punto a punto, con entrambe le coppie che riescono a mantenere il servizio. Nelle fasi conclusive, però, sono Vavassori e Bolelli i primi a sbagliare e Bondioli e Caniato ne approfittano per piazzare il mini-break decisivo, che regala loro il match sul punteggio di 10-8.

TG SPORT

Articoli correlati