Felix Auger-Aliassime drastico su Jannik Sinner: “Intoccabile, ma c’è un modo…”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tennista canadese in conferenza stampa: "C'è un solo modo per farcela contro Jannik. Ora so cosa aspettarmi da lui"

Felix Auger-Aliassime, rivale di Jannik Sinner nella semifinale degli US Open, usa inizialmente l’ironia per parlare dell’Azzurro in conferenza stampa: “Punti di forza e debolezza? Jannik, non ha molti punti di forza, eh? Vedo molti punti deboli nel suo gioco…”, ha detto ridendo. Ma il tennista canadese non si presenta arrendevole, anzi: “Cosa dire del gioco di Jannik? A volte è intoccabile. Ma onestamente nella prossima partita non mi concentrerò sul mio avversario ma più su me stesso. Devo giocare ad alto livello, indipendentemente da cosa voglio fare tatticamente. Non c’è altro modo per batterlo”.

“Lui è migliorato molto – ha continuato Auger-Aliassime -. Ogni volta che me lo chiedono gliene do atto. Quando qualcuno si impegna e migliora e arriva a quel livello, bisogna solo togliersi il cappello. Ovviamente è quello che spero di fare anch’io nella mia carriera, migliorarla in questo modo”.

“Ovviamente lo scenario migliore sarebbe stato quello di vincere contro di lui a Cincinnati e ora almeno di giocarmela con lui qui a New York. Non giocavamo da alcuni anni quindi ora so meglio cosa aspettarmi, ho capito come gioca oggi rispetto al 2022, sono stato in grado di percepire il suo gioco”, ha spiegato il nordamericano.

“Ora posso prepararmi davvero e dire ‘questo è quello che ci si aspetta e posso entrare in campo sapendolo’. Adesso è più forte fisicamente. Servizio e diritto più precisi, il rovescio sempre costante, la risposta sempre buona, profonda. Queste sono le cose principali”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati