Quando gioca Jannik Sinner agli Us Open: i precedenti con Felix Auger-Aliassime

Articolo di Luca Giorgetti

Tra il numero uno del mondo e la seconda finale consecutiva nell'ultimo Slam della stagione c'è l'ostacolo canadese

Jannik Sinner è tornato in semifinale agli Us Open dopo la brillante vittoria nel derby con Lorenzo Musetti nei quarti di finale. Nel penultimo atto dello Slam newyorkese il numero uno del mondo affronterà Felix Auger-Aliassime, numero 25 del seeding e 27 del ranking ATP.

L’incontro tra l’Azzurro e il canadese è in programma venerdì 5 settembre alle ore 19 locali (l’una di notte in Italia quando sarà già sabato 6 settembre) sull’Artur Ashe Stadium dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center.

Sinner e Aliassime si sono già affrontati 3 volte nel circuito ATP con il canadese in vantaggio per 2-1: l’ultima sfida, tuttavia, è stata un dominio dell’altoatesino che si è imposto con un sonoro 6-0 6-2 nei quarti di finale dello scorso Masters 1000 di Cincinnati.

Più lontane le vittorie di Aliassime, ottenute entrambe nel 2022: la prima sulla terra rossa agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, la seconda sul cemento, agli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati