Fedez, un consigliere comunale presenta un esposto per la frase su Jannik Sinner

Articolo di Aldo Seghedoni

L'uscita del rapper di Buccinasco ha scatenato grandissime polemiche anche sui social.

Nella mattinata di giovedì il consigliere comunale di Bolzano Giuseppe Martucci ha presentato un esposto formale presso la Procura della Repubblica contro Federico Lucia, in arte Fedez, in seguito a una frase ritenuta gravemente offensiva nei confronti dell’atleta altoatesino Jannik Sinner.

Al centro della contestazione vi è un passaggio, all’interno di un testo musicale diffuso pubblicamente, in cui si afferma: “L’italiano ha un nuovo idolo si chiama Jannik Sinner. Puro sangue italiano con l’accento di Adolf Hitler”.

“Ho sentito il dovere di agire a tutela dei valori fondanti della nostra Costituzione. Non possiamo permettere che un linguaggio che evoca il razzismo e l’odio venga normalizzato da figure pubbliche” ha fatto sapere  l’esponente di Fratelli d’Italia, come si legge su bznews24.it .

L’uscita del rapper di Buccinasco ha scatenato grandissime polemiche sui social: non soltanto i fan del numero 2 al mondo del tennis non hanno gradito la strofa.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati