L'ex nuotatrice azzurra è tornata a parlare del campione altoatesino in una intervista: "Un personaggio che traina il movimento è essenziale"
Federica Pellegrini è tornata a parlare di Jannik Sinner in una intervista a Tuttosport. L’ex nuotatrice azzurra, che in passato era stata criticata dai tifosi dell’altoatesino per le sue parole sul caso Clostebol, ha tessuto le lodi del fuoriclasse di San Candido: “Si parla più di Jannik Sinner che di Jasmine Paolini? È sempre stato così, ci si lega molto al personaggio del momento”.
“Era così anche nello sci, ai tempi di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni. Per quanto Deborah abbia fatto cose immense, il personaggio è sempre stato Alberto, ma questo non è un punto a sfavore, anzi”.
“Basta che ci sia un personaggio che traini il movimento, che accresca la passione degli italiani verso lo sport”, ha spiegato l’ex campionessa azzurra. Con l’avvento di Sinner il movimento del tennis in Italia è cresciuto notevolmente, con un boom di iscritti ai circoli e dati di ascolto delle partite sempre più alti.
Jasmine Paolini ha appena concluso la sua terza stagione da numero uno d’Italia, e con la nazionale azzurra ha conquistato la Billie Jean King Cup del 2024 e del 2025. Ha vinto gli Internazionali d’Italia lo scorso maggio.